iSilo

iSilo 5.26

Semplifica i documenti sui cellulari

iSilo è uno dei tanti tentativi di rendere più facile e comoda la lettura di documenti e pagine HTML su un cellulare. Da un certo punto di vista ci riesce, ma non sempre la visualizzazione è perfetta Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molto facile convertire i documenti
  • Compressione ottima

CONTRO

  • Alcuni problemi di visualizzazione

Buono
7

iSilo è uno dei tanti tentativi di rendere più facile e comoda la lettura di documenti e pagine HTML su un cellulare. Da un certo punto di vista ci riesce, ma non sempre la visualizzazione è perfetta

Leggere pagine web e documenti sui dispositivi portatili può essere un problema. Dimensioni eccessive e connettività limitata possono essere uno scoglio difficile da superare.

La suite di programmi iSilo propone un'interessante, anche se non perfetta, soluzione al problema. Grazie al convertitore iSiloX, in versione Windows o versione Mac, è possibile creare da pagine web e documenti di testo, file particolari, più leggeri della loro controparte in codice HTML, ed esportarli facilmente sul cellulare attraverso l'interfaccia stessa del programma. Inoltre, quando si sta convertendo un sito, iSiloX non scarica semplicemente la pagina principale, ma anche quelle collegate, in modo che sia possibile navigare fino ad un certo livello di profondità, configurabile nelle preferenze.

Nonostante all'inizio il processo possa sembrare un po' macchinoso, ben presto ci si accorge di come tutto funzioni in maniera molto fluida. C'è però un problema. I file creati sono effettivamente molto leggeri, ma a volte si verificano degli errori di visualizzazione, soprattutto con le pagine web più complesse e alcune immagini. Nella maggior parte dei casi comunque i testi sono pienamente leggibili. E in fondo, è questo quello che conta.

Migliorie

  • Risolti alcuni problemi con link e preferiti
iSilo

Download

iSilo 5.26